Fare servizio civile: una scelta che cambia la tua vita e quella degli altri.
Da ieri, 20 agosto, sono online sul sito del Dipartimento della Gioventù i nuovi bandi 2018 per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale.
Anche quest’anno la Cooperativa Sociale Health&Senectus è presente con il progetto “Crescere Insieme 2”, avviato dal Consorzio Sol.Co., di cui la cooperativa è socia, per la nostra sede di Lentini.
Quattro sono i volontari che ricerchiamo, 4 giovani (18-28 anni) interessati a intraprendere un’esperienza formativa, mettendosi al servizio del prossimo e imparando le pratiche della cooperazione sociale.
Lo scopo delle attività del progetto “Crescere Insieme 2” è aiutare i minori e giovani nella crescita umana e relazionale attraverso esperienze di incontro, confronto e conoscenza. La finalità è, dunque, quella di contribuire ad ampliare e migliorare qualitativamente i servizi educativi e di supporto alla crescita dei minori e giovani del territorio di Lentini, nell’ottica della promozione dei valori della solidarietà.
Il bando scade il 28 settembre alle ore 18.00.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile. La domanda può essere presentata a mano, con raccomandata AR e tramite PEC agli indirizzi indicati nello schema progettuale.
Le domande a mezzo PEC, posta elettronica certificata, possono essere inoltrate, secondo l’art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2, solo se l’interessato è il titolare, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. L’indirizzo PEC è il seguente: solcocatania@legalmail.it
Il candidato deve compilare e presentare: – allegato 3 Domanda di ammissione; – allegato 4 Dichiarazione titoli;- allegato 5 – Informativa sul diritto alla protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679;- copia del documento di identità valido;- copia della tessera sanitaria da cui si evince il codice fiscale;- curriculum vitae in formato europeo;- copie dei titoli e degli attestati posseduti, delle certificazioni (o autocertificazione) delle esperienze dichiarate nel curriculum.
In allegato nel seguente ordine: bando Servizio Civile Universale, scheda progettuale “Crescere Insieme 2”, allegati 3, 4 e 5.
Altre info, clicca qui.