Strutture che si trasformano in luoghi caldi, accoglienti, dove trascorrere pomeriggi per vivere momenti di crescita e socializzazione in uno spazio fatto su misura. Uno staff di persone e professionisti pronto ad accogliere le esigenze delle famiglie per costruire insieme il percorso più adatto per i bambini e ragazzi autistici.
Si chiama F.A.R.E. con A.B.A., che in acronimo significa Famiglie, Autismo, Riabilitazione, Educativa, ed è il nuovo servizio promosso dalla Cooperativa Health & Senectus, che utilizza il metodo A.B.A., considerato dalle Linee Guida della Sanità come il maggiore intervento nel trattamento dello spettro autistico, per rispondere alle esigenze delle famiglie con figli autistici.
Ascoltare, accogliere, comprendere e fare insieme, sono questi gli ingredienti alla base della nuova grande sfida, dove un team composto da supervisori e tecnici A.B.A, educatori, operatori sociali e psicologi, costruisce piani individualizzati con programmazione settimanale o mensile di presa in carico dell’intero nucleo familiare.
Così i bambini e ragazzi potranno seguire terapie (anche a domicilio) e attività laboratoriali per cogliere ogni giorno, passo dopo passo, nuove sfide. Ma non solo. Alle famiglie, lo staff offre sostegno, consulenza e la possibilità di confrontarsi non soltanto con professionisti del settore, ma anche con altre famiglie per vivere un tempo di normalità.
Disegniamo insieme la strada, per info:
Sede di Lentini Via F. Bandiera, 21 – 095/9896362 Sede di Francofonte Via Trapani, 39 – 095/6736955
Telefono aziendale: 3492618677Email: info@accaesse.org.
In allegato la locandina del servizio.