• Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Stiamo certamente vivendo uno dei periodi più difficili di sempre, l’emergenza sanitaria generata dal Codiv-19 ci impone di modificare le nostre abitudini lasciando spazio a un ritmo di vita lento. Ѐ importante però, specie in questo momento di fragilità, restituire un tempo di normalità, soprattutto ai nostri bambini che forse più di tutti stanno scottando il peso di un cambiamento così radicale nella quotidianità.

i-centri-per-bambini-e-famiglie-sul-web-con-alcune-attiv

Per questo motivo il Centro di Prossimità Health&Senectus ha organizzato alcune attività dei Centri Bambini&Famiglie, sfruttando le potenzialità del web senza però perdere il senso e il valore della relazione con la famiglie e i bambini.

A Carlentini il Centro aderisce alla Campagna #AndràtuttoBene, promossa proprio dalla scuola dell’infanzia del territorio; i bambini guidati tramite web dallo staff di H&S hanno disegnato un arcobaleno con pennarelli e matite colorate lanciando un messaggio di speranza e fiducia.

«In questo periodo difficile – spiegano gli operatori di H&S – abbiamo deciso di non interrompere le relazioni con i bambini e le loro famiglie. Alcune attività si sono svolte sul web proprio per proseguire l’azione di supporto alla genitorialità e rispondere al bisogno di socialità dei più piccoli».

Su Skype le educatrici dei Centri di Francofonte e Lentini hanno organizzato un incontro con i bambini che assiduamente frequentano la struttura, leggendo storie e favole per restituire un po’ di normalità ai più piccoli.

La Prossimità non si ferma!