Quello tra genitore e figlio è un legame che spesso con i nostri Operatori tuteliamo e contribuiamo a ricostruire. Dai Centri per Bambini&Famiglie alle attività pensate per sviluppare una genitorialità più consapevole passando per la costruzione di nuovi percorsi di vita basati sul recupero della dignità perduta, anche in un’ottica genitoriale.

Nelle nostre attività incontriamo tanti Papà che per diverse ragioni hanno bisogno di essere accompagnati a rinarrare la loro vita frammenta, a recuperare il legame con i figli, a ritrovare la speranza.
Ecco perché anche oggi abbiamo scelto di non fermarci e celebrare con i bambini e le famiglie che seguono i nostri Centri questa Giornata dedicata al Papà
Le due iniziative che abbiamo messo in campo, anche in questo periodo di emergenza, fanno parte inoltre della Campagna Ebbene Day promossa dalla Fondazione Ebbene per raccontare attraverso giornate dedicate le esperienze di Prossimità realizzate da tutti i Centri.
La prima attività dal titolo “Un messaggio d’amore per Papà” è nata dall’idea degli educatori che hanno proposto alle mamme che frequentando i nostri centri di realizzare insieme ai loro bimbi dei cartelloni colorati scrivendo messaggi e frasi di auguri. La seconda invece dal titolo “Le mani di Papà” è realizzata attraverso un video-lettura di un libro dedicato proprio alla figura del Papà. Si tratta del testo Le Mani di Papà, scritto da Emilie Jadoul, che è possibile vedere sulla nostra pagina Facebook.