Dal 5 agosto ogni giorno i bambini di Lentini e Carletini sono impegnati nelle numerose attività ludico-ricreative che la cooperativa Health&Senecutus, Centro di Prossimità di Fondazione Ebbene, sta realizzando per accompagnare le famiglie del territorio in questo periodo estivo del tutto particolare.
«L’obiettivo dei Centri Estivi che saranno operativi sino al 5 settembre – afferma lo staff di H&S – è sostenere le tante famiglie che a causa del Covid non hanno previsto momenti di relax per l’estate 2020, complice anche la crisi economica che ha colpito molte di loro».
Rispettando tutte le norme di sicurezza con un’accurata sanificazione degli spazi di condivisione, le attività dei Centri Estivi Azalea di Carlentini e Fior di Loro di Lentini, sono organizzate per piccoli gruppi e prevedono: laboratori artistico-culturali, visite nei luoghi storici della città, laboratori di giardinaggio, tornei di giochi da tavolo, attività psicomotorie e laboratori musicali.
Tutte le mattine, da lunedì a venerdì, i bambini dai 3 ai 14 anni seguono un percorso che li accompagni a conoscere, imparare, esplorare e ricostruire quelle forme di socialità che l’emergenza sanitaria ha messo in discussione.
Le foto dell’iniziativa sulla nostra pagina facebook.