La scuola è un diritto di tutti. Per la maggior parte di noi, questo diritto è qualcosa di scontato, assodato. Ma purtroppo non è così per tutti e anche alcuni bambini che vivono proprio vicino a noi rischiano di non avere gli strumenti necessari.
Con lo spirito di aiutare ogni giovane a costruirsi il proprio futuro affrontando l’inizio scolastico con il giusto entusiasmo, anche quest’anno torna “Dona la Spesa – Materiale Scolastico”. L’iniziativa, di diffusione nazionale, è promossa da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con le associazioni del territorio, al fine di raccogliere materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà e supportarle.
Anche nel catanese è possibile partecipare donando quaderni, penne, matite, diari e altro materiale scolastico, grazie al rinnovato impegno di Fondazione Ebbene insieme ai Centri di Prossimità Mosaico, H&S e i volontari dell’Associazione C’era domani Librino.
L’appuntamento è per sabato 14 settembre presso il Centro Commerciale “Le Ginestre” in Via Marconi, Tremestieri Etneo, dalle 9.00 alle 12.00. Partecipare significa contribuire al sorriso di un bambino e alla serenità di una mamma e di un papà che spesso non riescono ad assicurare ai propri figli un adeguato materiale scolastico.
Secondo i dati riportanti da Coop Alleanza 3.0, l’anno scorso sono state raccolte più di 290mila confezioni di prodotti scolastici e quest’anno si spera di fare ancor di più.
Ecco l’esperienza dell’anno scorso raccontata dai giovani volontari Tiffany, Benedetta M., Palma, Simone, Salvo, Domenico, Alessandro, Benedetta e Miriam.